UIT

Lavoro, lavoro, lavoro, il tema scelto da AssoCepi Salerno per l’Assemblea provinciale

L'Unione Italiana Tabaccai parteciperà all'assemblea provinciale Assocepi Salerno, in programma venerdì 4 maggio alle 10.30 presso la sala consiliare del comune di Battipaglia.

0

L‘Unione Italiana Tabaccai parteciperà all’assemblea provinciale Assocepi Salerno, in programma venerdì 4 maggio alle 10.30 presso la sala consiliare del comune di Battipaglia.

L’assemblea – organizzata da AssoCepi Salerno, sede provinciale di Cepi, Confederazione europea piccole imprese – sarà l’occasione per fare il punto sull’operato dell’associazione a favore delle piccole imprese e discutere sui temi della formazione professione, dell’accesso al credito e del lavoro.

L’Unione Italiana Tabaccai parteciperà nella persona del presidente Pasquale Genovese per sottolineare l’importanza della filiera dei tabacchi nel mondo del lavoro e delle piccole imprese: la categoria dei tabaccai conta infatti 60 mila microimprese sul territorio nazionale ed offre tantissima occupazione, sia all’interno delle proprie tabaccherie che nella filiera dei tabacchi.

“È ora che la politica se ne renda conto – sottolinea il presidente UIT Genovese – e si faccia carico di formulare più politiche di sviluppo e del lavoro a sostegno delle migliaia di microimprese che creano sistema sul territorio nazionale e garantiscono l’85 % del PIL del nostro Paese”.

Con la partecipazione all’assemblea del 4 maggio, l’UIT intende inoltre sollecitare progetti concreti e sostenibili da attuare sul territorio per favorire le piccole imprese. “Se la crisi economica è stata superata o se è ancora da superare del tutto, possiamo dire che è grazie al sostegno della microimpresa che è riuscita sorreggere una onda d’urto davvero impressionante. Ma di certo devono arrivare nuove idee per lo sviluppo di questo paese.
È solo con la giusta sinergia col mondo dell’associazionismo, che questo paese può ripartire”, commenta Pasquale Genovese.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.