• venerdì 3 Febbraio 2023 5:12

L’eccellenza gastronomica italiana in tabaccheria

Dic 8, 2022 - La Redazione

Venerdì 2 Dicembre, nel corso del convegno Nazionale UIT è stato presentato l’ambizioso progetto Tipicità in Tabaccheria, con la presenza del Project & Operation Manager Bartolo Aprea, il quale ne ha illustrato i punti salienti. 

Tipicità in Tabaccheria è un progetto che nasce dalla collaborazione tra Unione Italiana Tabaccai e Agrocepi, associazione attiva nel comparto agroalimentare. L’unione delle competenze specifiche delle due associazioni ha permesso di dare vita ad un progetto che mira a portare l’eccellenza gastronomica italiana nelle migliori tabaccherie del nostro Paese. 

La parte operativa del progetto è gestita con la collaborazione tra ITAGENCY, azienda leader nella distribuzione di prodotti per tabaccherie, e Soleo, azienda attiva nel settore alimentare, la quale cura la parte logistica, nonché il rapporto con i fornitori partner. 

Il risultato della collaborazione è la creazione di un paniere di prodotti tipici provenienti da diverse regioni Italiane, che compongono l’offerta che gli agenti di ITAGENCY hanno iniziato a proporre alle tabaccherie italiane. Un espositore da terra che il tabaccaio può acquistare sia come pacchetto chiuso definito ma che può anche comporre a piacimento, scegliendo tra centinaia di prodotti già inseriti a catalogo, catalogo che si amplierà mese dopo mese. 

Tipicità in Tabaccheria rappresenta un’opportunità unica per migliaia di tabaccai, per ampliare l’offerta con prodotti che garantiscono una buona marginalità, impreziosendo allo stesso tempo il punto vendita. 

Presto sarà attivo il portale online tipicitaintabaccheria.it, dove si potrà visualizzare il catalogo completo di prodotti e dove verranno presto messi in evidenza i punti vendita aderenti, garantendo visibilità a coloro che scelgono di aderire al progetto. 

Ringraziamo tutte le persone coinvolte nel progetto, in particolare il Dott. Bartolo Aprea, per la precisa relazione svolta durante il recente convegno UIT.