• martedì 23 Aprile 2024 12:14

La UIT incontra il Sottosegretario Savino

Feb 22, 2023

La UIT-Unione Italiana Tabaccai è stata ricevuta dal Sottosegretario all’Economia con delega ai rapporti con l’Agenzia alle Accise, Dogane e Monopoli di Stato, Sandra Savino.

Nel corso dell’incontro la UIT ha illustrato l’importante ruolo svolto dalla categoria sul territorio ed ha evidenziato le criticità presenti nell’esercizio di Rivenditore di Generi di Monopolio. È emersa una panoramica sui rapporti tra lo Stato ed il Concessionario, tra i Concessionari dei Servizi ed il tabaccaio, la necessità di intervenire sul fenomeno della cessione di tante rivendite sul territorio e di approfondirne le cause.

La sottosegretario on. Sandra Savino ha ascoltato con estrema attenzione gli interventi del Presidente Genovese e del Direttore Cuzzola, dichiarandosi ben disponibile ad affrontare, nei modi e nelle possibilità, le varie criticità sottolineate, valutando positivamente anche l’ipotesi, come richiesto dalla UIT, di attivare un tavolo tecnico ad hoc per tutto il settore.

“L’incontro di oggi ci inorgoglisce e ci stimola a procedere nel percorso avviato sin dalla nascita della UIT” – dichiara il presidente Genovese “La capacità di ascolto dell’on. Sandra Savino ci è sin da subito parsa costruttiva e foriera di una proficua collaborazione tra l’Istituzione e la rappresentanza di Categoria. Cosa indispensabile per lo svolgimento del ruolo che ci vede giornalieramente impegnati”.