• sabato 13 Aprile 2024 22:07

Depositata la relazione per l’indagine conoscitiva alla Camera dei Deputati

Mar 26, 2024

Il Presidente Pasquale Genovese, ha incontrato oggi a Roma l’On. Marco Osnato, Presidente della VI Commissione Finanze della Camera dei Deputati.

All’incontro erano presenti anche alcuni dirigenti del sindacato di categoria.

L’incontro è il risultato di un percorso avviato con le riunioni territoriali organizzate da UIT con i propri iscritti, in particolare quella di Brescia a cui aveva partecipato lo stesso Osnato. In quell’occasione, UIT aveva lanciato lo slogan: “Basta con i silenzi e pronti all’azione“.

Osnato, dopo aver raccolto le istanze dei tabaccai, ha chiesto a UIT di fornirgli una dettagliata relazione su quanto emerso durante il convegno di Brescia. Il Presidente della Commissione Parlamentare si è inoltre impegnato a promuovere, nella commissione che presiede, un’indagine conoscitiva sulla base di questa relazione, con l’obiettivo di individuare soluzioni alle difficoltà denunciate dai tabaccai.

Oggi abbiamo depositato la relazione e siamo qui per discuterne con Osnato – ha dichiarato il Presidente Genovese – in attesa della convocazione per l’indagine conoscitiva”. Presenti all’incontro i vertici UIT con il Presidente ed il Vicepresidente Pasquale Genovese e Daniele Coriddi, il Direttore Generale Demetrio Cuzzola e Sergio Caci Coordinatore :
La UIT-Unione Italiana Tabaccai continuerà a seguire con attenzione l’evolversi della situazione e a monitorare l’operato della Commissione Parlamentare. L’obiettivo è quello di ottenere un riconoscimento concreto delle istanze dei tabaccai e di tutelare una categoria che svolge un ruolo importante nella società italiana.