• lunedì 29 Aprile 2024 15:50

Promosso dal Coordinatore UIT della Lombardia, Mauro Pasini di Brescia, si svolgerà il prossimo 15 febbraio un incontro con i Rivenditori lombardi.

Rivenditori di Generi di Monopolio una Categoria in agoniail tema della serata per condividere le azioni messe in campo dalla UIT – Unione Italiana Tabaccai con il Governo alla luce delle tantissime difficoltà che quotidianamente sono affrontate nella gestione delle tabaccherie.

I contratti accessori per i servizi distribuiti dai Concessionari, ormai economicamente insostenibili, gli aggi sulle vendite dei tabacchi fermi da decenni, i costi derivanti dagli obblighi per i pagamenti con POS, tanto per elencarne alcuni, saranno i temi trattati nel corso dei lavori per una prima definizione del futuro delle tabaccherie.

Nella sala convegni dell’Hotel “Fiera di Brescia” ne parleranno il presidente nazionale della UIT, Pasquale Genovese ed il coordinatore nazionale, Sergio Caci. Moderati dal direttore nazionale Demetrio Cuzzola, al termine di testimonianze di operatori presenti, concluderanno i lavori il presidente della Commissione Finanze della camera dei Deputati, on. Marco Osnato e la dottoressa Barbara Mazzali, assessore della Regione Lombardia.

Da Brescia parte il nostro tour nelle regioni italiane per confrontarci con i Colleghi dei territori, ascoltare le necessità e condividere le azioni” dichiara il presidente Genovese ” Seguendo il motto della UIT Uniti per il valore del nostro lavoro porteremo avanti le istanze dei tabaccai italiani proponendo, come già stiamo facendo, alle Istituzioni suggerimenti e correttivi nell’interesse delle oltre 54.000 tabaccherie attive al fianco del cittadino come servitori dello Stato“.